Porte e finestre in PVC: ecco quali vantaggi garantiscono

2023-01-12 15:35:05 By : Mr. Lester Choo

Home/ Info dalle aziende/ Vantaggi delle finestre e porte in PVC: il caso di Finestra Italiana

I prodotti in PVC offrono un’ampia gamma di vantaggi, tra cui durata, bassa manutenzione, sicurezza e protezione, e se consideri i prezzi di queste finestre e porte, capirai quanto sia semplice optare per questa scelta.Indice:

Abbiamo evidenziato alcune delle caratteristiche e dei vantaggi chiave delle finestre e delle porte in PVC proposte da Finestra Italiana, qui per aiutarti a decidere.

PVC è l’abbreviazione di cloruro di polivinile o polivinilcloruro. Viene utilizzato più comunemente nella costruzione di finestre, porte, grondaie e tubi, avvolto attorno ad un’anima in acciaio zincato per una resistenza eccezionale.

Negli ultimi anni, i prodotti in PVC sono diventati rapidamente popolari ed è diventato rapidamente uno dei materiali più utilizzati in casa. Preferito dalle principali aziende di smaltatura in tutto il mondo, è la scelta numero uno grazie ai suoi molteplici vantaggi.

Allora perché dovresti scegliere porte e finestre in PVC rispetto alle tradizionali installazioni in legno o metallo? Ecco i principali vantaggi dei prodotti in PVC indoor e outdoor. 

Quando si tratta delle nostre case, tutti siamo alla ricerca di una qualità superiore a un ottimo prezzo. Le case sono costose – dall’acquisto, all’arredamento e alla decorazione, al pagamento delle bollette quotidiane, è ovvio che tutti possiamo trarre vantaggio dal risparmio di qualche soldo qua e là!

Optando per porte e finestre in PVC, hai la garanzia di fare un affare molto più economico rispetto a un equivalente in alluminio o legno.Sebbene le installazioni in PVC siano poco costose, ciò non significa che non aggiungano valore alla casa. Se hai intenzione di trasferirti nel prossimo futuro e mettere in vendita la tua abitazione attuale, l’installazione di nuove finestre e porte in PVC può fare davvero la differenza.

Queste soluzioni relativamente economiche impressionano i potenziali acquirenti, rendendo la tua casa molto più desiderabile.

Il PVC supera la posta in gioco della durata, rimanendo forte e robusto fino a dieci anni e rendendo questi prodotti più resistenti rispetto ad altri materiali tradizionali. La plastica ha anche il vantaggio in termini di ruggine, rigonfiamento e deformazione; a differenza del metallo o del legno, il PVC manterrà la sua forma e la sua forza per gli anni a venire.

La scelta di finestre e porte in PVC aiuterà a salvaguardare la tua casa dalle condizioni meteorologiche esterne caratteristiche di ogni stagione.

Questo materiale è totalmente impermeabile, quindi non devi preoccuparti di umidità o perdite. Inoltre, poiché esso non è influenzato dalla temperatura (a differenza del legno e del metallo), le finestre e le porte si apriranno e si chiuderanno sempre senza intoppi.

Le finestre e le porte in PVC sono estremamente facili da mantenere, offrendo una superficie lavabile che non marcisce e non arrugginisce.

Poiché questo materiale è disponibile in una gamma di colori, non è necessaria nemmeno la vernice, il che significa che porte e finestre non si sfaldano o si scheggiano. Per rinfrescare le tue installazioni in PVC, tutto ciò che serve è una volta con un detergente per tutte le superfici e un panno.

Le finestre e porte in PVC offrono un’efficienza energetica impressionante. Mentre impediscono all’umidità e all’aria fredda di penetrare nella tua casa, i telai in plastica aiutano anche a trattenere il calore.

Le installazioni in PVC hanno proprietà isolanti maggiori rispetto alle loro controparti in legno, il che le rende effettivamente più rispettose dell’ambiente. Potresti anche finire per risparmiare una notevole quantità di denaro sulla bolletta energetica domestica.

Il PVC è resiliente per natura, il che lo rende un materiale molto affidabile per quanto riguarda la sicurezza. I telai di queste finestre e porte sono costruiti in modo particolare, che li rende estremamente a prova di scasso.

La maggior parte delle porte in PVC sono anti-piede di porco, il che significa che non possono essere forzate da strumenti di quella natura. È probabile che potenziali intrusi siano dissuasi dalle case con porte o finestre in PVC, semplicemente perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno per entrare.

È risaputo che le installazioni in PVC offrono un’insonorizzazione superiore. Queste finestre e porte ti aiuteranno a proteggere le tue orecchie da suoni sgradevoli, come il traffico nelle vicinanze e i vicini rumorosi.

Se vieni svegliato regolarmente dal trambusto all’esterno o ti ritrovi spesso stressato da vicini rumorosi, le finestre e le porte in PVC potrebbero essere la soluzione. Possono sicuramente rendere la tua casa un luogo più calmo e tranquillo!

Abbiamo parlato dei vantaggi delle finestre e delle porte in PVC in termini di praticità e funzionalità, ma per quanto riguarda l’aspetto estetico di queste installazioni? 

Con la loro popolarità in crescita, ci sono più stili disponibili che mai. Non è difficile trovare una porta o una finestra in PVC che rispecchi perfettamente i nostri gusti: c’è una vasta gamma di forme, dimensioni e colori ora disponibili.

Vale anche la pena notare che i telai in PVC ora possono essere rifiniti con effetti venature del legno, il che li rende perfetti per le proprietà tradizionali. 

Questo aiuta anche a incoraggiare le persone che stanno aggiornando finestre e porte particolarmente vecchie, poiché il passaggio al PVC non è in netto contrasto.

Infobuild è testata registrata presso il Tribunale di Milano al n° 63 dell’8/3/2013 - ISSN 2282-2267 © 2000-2023 Infoweb srl - P.IVA 13155920153 - Tutti i diritti riservati | Privacy