Architetture incredibili: il ponte d'oro in Vietnam sorretto da mani giganti

2023-01-12 14:39:34 By : Mr. Mison Wong

Home/ Notizie/ Architetture incredibili: il ponte d’oro in Vietnam sorretto da mani giganti

Nelle montagne sopra Da Nang, in Vietnam è stato realizzato il Golden Bridge, un ponte sospeso che è un pezzo unico di design e un’opera architettonica incredibile

Il ponte dorato sospeso Cau Vang realizzato in Vietnam, nelle montagne sopra Da Nang e precisamente nella zona turistica del Thien Thai Garden, si snoda lungo un percorso di 150 metri, a 1400 metri di altezza.

Il Golden Bridge inaugurato lo scorso giugno e in breve diventato tra le mete turistiche più visitate della zona, è realizzato in acciaio e legno e lungo il percorso è fiancheggiato dalla ricca vegetazione. Si trova a una tale altezza da creare l’illusione di camminare su una striscia di seta che si nasconde tra le nuvole sopra Da Nang. Il percorso pedonale è abbastanza largo da permettere il passaggio di più persone che possono fermarsi ad ammirare la vista sulla natura circostante.

Ma la caratteristica che rende l’opera unica e incredibile è che il ponte sorretto da una coppia di mani giganti con il palmo aperto verso il cielo, che sono state rifinite con un effetto stagionato, per creare l’illusione dell’età e dell’antichità, come se stessero reggendo l’opera da sempre. L’impressione è che il ponte sia tanto leggero da essere semplicemente appoggiato sulle mani.

La lunghezza è suddivisa in 8 campate, ognuna delle quali è caratterizzata dai fiori di Lobelia Crisantemo di colore viola piantati lungo tutto il percorso, che aggiungono un ulteriore tocco caratteristico alle balaustre d’oro.

Il ponte, che è già diventato un’importante attrazione turistica, si può raggiungere tramite una funivia, anch’essa degna di nota visto che è entrata nel Guiness dei primati per essere, con i suoi 5800 metri di lunghezza, la più lunga al mondo.

Video by Facebook – Amazing Things in Vietnam

Il progetto St. Albuin realizzato per la Diocesi di Bolzano-Bressanone da holzius ha visto l’utilizzo del legno massello proveniente dai boschi locali.

Powered by NSG TEC è la soluzione per avere una vetrata attiva e serramenti che contribuiscono a riscaldare gli ambienti in inverno

Rifiuti, il rapporto della Fondazione per lo sviluppo sostenibile: cresce l'industria dei rifiuti, nostro Paese eccellenza per legno, carta, e vetro.

Il progetto del Villaggio Olimpico Milano 2026 sarà realizzato secondo i requisiti Nearly Zero Energy Building e con materiali riciclabili.

Infobuild è testata registrata presso il Tribunale di Milano al n° 63 dell’8/3/2013 - ISSN 2282-2267 © 2000-2023 Infoweb srl - P.IVA 13155920153 - Tutti i diritti riservati | Privacy