Piscine fuori terra: prezzi, tipi, migliori marche e materiali — idealista/news

2023-01-12 15:43:08 By : Ms. Amy Zhang

Il prato è falciato, cespugli e arbusti sono in ordine, il gazebo è montato e i lettini prendisole sono pronti per ospitare famiglia, amici e parenti. Non resta che scegliere tra le piscine fuori terra quella più giusta per arredare il proprio giardino. Ma come districarsi nella scelta della migliore tra marche, materiali, rivestimenti e prezzi? Ecco una guida all’acquisto.

Per rapporto qualità/prezzo, le tre migliori marche di piscine fuori terra sono Bestway, Gre e Naturalis. Tre, come le tipologie di piscine tra le quali scegliere:

Non molto longeve, sono prodotte in PVC, si reggono grazie a un anello gonfiabile e vanno smontate a fine stagione. Bestway è una delle marche preferite per questa tipologia di piscine fuori terra ed è anche l’unica a produrle in PVC effetto rattan grigio scuro (le più economiche sono a tinta unita blu o grigie).

Bestway

Le piscine fuori terra frame sono la via di mezzo per qualità ed estetica: le pareti sono prodotte in PVC, non hanno parti gonfiabili e si sostengono grazie a dei tubolari in acciaio. Anche queste piscine vanno smontate a fine stagione e nel loro tradizionale e più economico blu non sono di gran design, ma sono facili da camuffare con pannelli in legno o in PVC, oppure delle semplici canne di bambù. L’alternativa per chi non è molto ferrato con il fai-da-te è la piscina fuori terra Bestway rivestita in rattan, di prezzo leggermente più sostenuto ma molto più avvenente.

Bestway

Le piscine fuori terra rigide non necessitano di smontaggio a fine stagione e sono le migliori per qualità ed estetica. Possono essere prodotte o rivestite in legno, cemento, materiale composito (WPC) e acciaio. Gre e Naturalis sono ottimi brands ai quali affidarsi.

Leroy Merlin

Per scegliere con consapevolezza tra autoportanti, frame e rigide è importante conoscere i materiali delle piscine fuori terra:

I prezzi delle piscine fuori terra rivestite variano in base a diversi fattori, come la dimensione della vasca, il tipo e la qualità dei materiali. Eccoli in ordine dal più economico al più costoso:

Piscine Roma

L’installazione di piscine fuori terra in vetroresina è altamente sconsigliata per 3 motivi fondamentali:

A ciò da aggiungere che:

Su marketplace come Amazon, Ebay e Subito è possibile trovare in vendita numerose piscine fuori terra usate. Tuttavia, prima di procedere con l’acquisto, è consigliabile effettuare una comparazione dei prezzi con il nuovo e, se possibile, una verifica dello stato di usura insieme a un tecnico specializzato.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account